Una bella giornata di sole ci ha accompagnati alla nostra tanto desiderata uscita didattica di un giorno: siamo stati a Ferrara! Abbiamo visitato il museo di storia naturale che integra integra aree espositive e centri didattici e di documentazione. Abbiamo incontrato rassegna di Mammiferi, Rettili, Anfibi, Pesci, Uccelli, Invertebrati e Insetti, visto le importanti collezioni di fossili (abbiamo un reperto anche a scuola!), minerali e rocce. Abbiamo visto il Castello e mangiato al parco. E’ stata una giornata interessante, ma soprattutto divertente, perché siamo stati insieme in un modo un po’ diverso. Speriamo di rifare presto un’uscita didattica a scoperta di un’altra delle bellissimi città che la nostra Italia ci offre!
Classi quarte, scuola primaria “Carducci”