Vi presentiamo un’altra originale iniziativa che nasce dal nostro ordinario utilizzo della piattaforma Etwinning che favorisce i gemellaggi virtuali tra scuole europee e non. Lunedì 18 marzo, dalle 9 alle 9:30, avremo un incontro online con varie scuole europee; è l’INTERNATIONAL UNIFORM DAY. I ragazzi verranno a scuola vestiti nei colori che hanno votato per le loro squadre e si sfideranno in un gioco a squadre internazionali, con domande generali sulle nazioni coinvolte. Mezza Europa ha adeguato i propri orari al nostro, quindi è un grande successo di integrazione e promozione alla condivisione e alla collaborazione tra scuole europee in un contesto sempre più avverso dove quindi queste iniziative aumentano di valore.

eTwinning Italia