Sabato 20 novembre 2021, gli alunni delle classi 3A e 3C della Secondaria di I grado dell’IC “Il Guercino” di Cento hanno dato vita all’evento “Librai per un giorno”, partecipando al contest #ioleggoperché del progetto ministeriale di motivazione alla lettura “ Libriamoci”. Questi alunni e alunne hanno letto tanti libri, realizzato One pager e cornici decorate in modo originale, preparato personali booktrailer e dato consigli di lettura ai passanti davanti alla libreria Albatros, in via Guercino dalle 16:00 alle 18:00. I giovani librai erano davvero molto emozionati ed entusiasti di vedere quante persone si siano fermate e abbiano acquistato libri per il nostro Istituto. Questi ragazzi hanno saputo relazionarsi in modo professionale e coinvolgente con sconosciuti, docenti, genitori, familiari e addirittura con la Dirigente Anna Tassinari e il Sindaco Edoardo Accorsi, che sono passati a farsi consigliare alcune letture. Oltre al grande lavoro di promozione alla lettura, hanno anche contribuito a rendere viva la città. Un grande risultato!!