Gentili genitori,
Vi invio la mia cartolina di Natale, sperando di trovarvi tutti in salute e non in troppa difficoltà.
Mi auguro possiate almeno stare tranquilli per il lavoro che la scuola sta svolgendo per cercare di mantenere relazioni e apprendimenti per i vostri figli.

Cari alunni,
Pensarvi e vedervi a scuola, con i vostri occhietti vispi, anche se con i volti coperti dalle mascherine, è per tutti noi una gioia. Ci mancano i nostri progetti, i viaggi, ma torneremo anche a quel tempo, passo dopo paso, con pazienza. Intanto devo dirvi che sono davvero molto orgogliosa di voi, dai più piccoli ai più grandi. Forse sarete più lenti nel “recitare” le tabelline, ma avrete sicuramente imparato cose molto importanti per vivere ed essere, come state dimostrando di essere, cittadini consapevoli.

Cari docenti,
che dire? Non avremmo mai pensato di farcela: siete stati davvero bravi. Con senso di responsabilità, vi siete rimboccati le maniche e avete dimostrato professionalità e dedizione, nonché affetto verso i vostri studenti, che, si percepisce, ricambiano (Ok…con qualche eccezione!).
Per ultimi, ma non per importanza, va il mio ringraziamento anche ai collaboratori scolastici, agli amministrativi e alla DSGA. Tanto personale nuovo, quest’anno, ma subito pronto e attento a rispettare – e fare rispettare – le nuove norme. Il personale rimane in sordina, tra le quinte, ma se non ci fosse disponibilità e collaborazione, la scuola non funzionerebbe come funziona.
Sono stata lunga…concludo con la mia cartolina di Natale e davvero tanti auguri a tutti

Anna Tassinari
Dirigente Scolastica