SCUOLA PRIMARIA ‘IL GUERCINO’

Tempo pieno

(lunedì -venerdì)
dalle 8,20 alle 16,20

(30 ore disciplinari, 10 di mensa e dopo-mensa)

Codice Meccanografico: FEEE81801R

Cosa fa

L’Istituto Comprensivo comprende due plessi. Plesso “Il Guercino” a tempo pieno e plesso “Carducci” a moduli.

L’orario annuale delle lezioni prevede un totale di 28 ore settimanali per il tempo scuola modulare, di 40 ore per il tempo pieno. Nel modello a 28 ore, per gli alunni le cui famiglie ne hanno fatto richiesta, si aggiunge l’orario di mensa e dopo-mensa (2 ore alla settimana), con assistenza degli insegnanti; nel tempo pieno la mensa ed il dopo-mensa sono considerati momenti educativi, perciò sono compresi nel tempo scuola (30 ore curricolari e 10 di mensa e dopo-mensa). Nelle due sedi, a richiesta, può essere attivato pre/post-scuola (inter scuola per “Carducci”) organizzati dall’istituto a pagamento. Presso il plesso “Carducci” il Comune gestisce, a richiesta, il dopo scuola (per i giorni senza rientro).

VIA DANTE ALIGHIERI 6

I libri di testo vengono forniti dai comuni di residenza.