Dirigenza

Dirigente: ANNA TASSINARI

L’Istituto Comprensivo “Il Guercino” è nato il 1 settembre 2012; gli uffici si trovano nella sede della storica scuola media “Il Guercino”, in Via Alighieri 6.

È affidato al Dirigente Scolastico Anna Tassinari proveniente dall’Istituto Comprensivo “Alighieri” di Sant’Agostino dove ha svolto le mansioni di vice preside per 3 anni.
Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne (Università di Bologna), Pedagogia (Università di Ferrara), in possesso di Master in Leadership e Dirigenza Scolastica (Università di Roma), la nostra dirigente è al suo primo incarico.

Cosa fa il dirigente scolastico?

• Assicura la gestione unitaria dell’istituto, ne ha la legale rappresentanza, è responsabile della gestione delle risorse finanziarie, è titolare delle relazioni sindacali;
  • Promuove gli interventi per assicurare la qualità dei processi formativi e la collaborazione delle risorse culturali, professionali ed economiche del territorio, per l’esercizio della libertà di insegnamento, intesa anche come libertà di ricerca e innovazione tecnologica e didattica, per l’esercizio della libertà di scelta educativa delle famiglie e per l’attuazione del diritto all’apprendimento da parte degli alunni.

curriculum vitae

VIA DANTE ALIGHIERI 6