Istituto Comprensivo “IL GUERCINO”

MENSA SCOLASTICA 23/24

Oggetto: Servizio di mensa scolastica A.S. 2023/2024 Ai Genitori degli alunni che fruiscono del Servizio di Refezione Scolastica del Comune di Cento.

Cos'è

ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA ANNO SCOLASTICO 2023-2024
La ditta Gemos, concessionaria del Comune di Cento per la gestione del servizio di Refezione Scolastica, comunica che le iscrizioni al servizio di Ristorazione Scolastica per l’anno scolastico 2023/2024 saranno accolte esclusivamente on line.

PERIODO ISCRIZIONI: 8 giugno 2023 – 30 luglio 2023

MODALITÀ ISCRIZIONE ON LINE:
L’indirizzo web per le iscrizioni e la presentazione delle domande è: https://cento.ecivis.it/#/
Su questo sito e sul sito del Comune di Cento verranno pubblicate le informative necessarie e le istruzioni per l’iscrizione e la compilazione delle domande.

DEVONO ISCRIVERSI ON-LINE AL SERVIZIO RISTORAZIONE SCOLASTICA:
– I NUOVI ISCRITTI alle scuole dell’Infanzia, Primaria, Secondaria.
– COLORO CHE PASSANO AL CICLO DI STUDI SUCCESSIVO (dall’Infanzia alla Primaria e dalla Primaria alla Secondaria).
Gli alunni già iscritti dagli anni scolastici precedenti alle Scuole dell’Infanzia/Primarie/Secondarie che continuano il percorso scolastico nel medesimo ciclo di studi NON DEVONO CONFERMARE L’ISCRIZIONE ONLINE e saranno tacitamente iscritti salvo insoluti.

ATTENZIONE: In caso di nuova iscrizione di fratelli/sorelle di alunni già frequentanti, è OBBLIGATORIO che l’iscrizione online sia effettuata a nome dello stesso genitore per non perdere i riferimenti del nucleo famigliare ed accedere alle agevolazioni tariffarie previste per il 2° figlio.

DIETE SPECIALI: Per poter usufruire di una dieta personalizzata per motivi patologici o etico/religiosi, è necessario compilare apposita sezione prevista nel modulo iscrizione online allegando la documentazione medica/autocertificazione richiesta.
 Per gli utenti già iscritti al servizio che usufruiscono di una dieta speciale già in essere, si chiede il rinnovo della domanda di dieta speciale, allegando un valido certificato medico da presentare a mezzo mail a mensacento@gemos.it oppure direttamente presso l’ufficio Gemos in Via Tigli 2 previo appuntamento telefonico al nr. 051/6831566.

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE: Per beneficiare di agevolazione tariffaria è necessario presentare direttamente all’ufficio Gemos (previo appuntamento telefonico al nr. 051/6831566 oppure tramite mail a mensacento@gemos.it) la seguente documentazione, in formato pdf:
 Domanda di attribuzione tariffa agevolata, scaricabile nella sezione Documenti del portale https://cento.ecivis.it/#/ correttamente compilata;
 Certificazione ISEE 2023 valida in ogni sua pagina;
 Documento d’identità e codice fiscale del genitore/tutore intestatario del servizio.

PAGAMENTO CON ADDEBITO CONTINUATIVO IN C/C (SEPA/SDD):
Per coloro che desiderano attivare tale modalità di pagamento, sono invitati a compilare l’apposita sezione online “MODULO SDD 2023/2024” nel portale https://cento.ecivis.it/#/

 

Si specifica che dovranno presentare iscrizione esclusivamente:
– I NUOVI ISCRITTI alle scuole dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di 1^ grado;
– GLI ALUNNI CHE PASSANO AL CICLO DI STUDI SUCCESSIVO (dall’Infanzia alla Primaria e dalla Primaria alla Secondaria).
Gli alunni già iscritti dagli anni scolastici precedenti e continuano il percorso scolastico nel medesimo ciclo di studi, NON DEVONO CONFERMARE L’ISCRIZIONE ONLINE MA saranno tacitamente iscritti con riserva in caso di irregolarità della posizione contabile.
La modulistica dovrà essere compilata ESCLUSIVAMENTE ONLINE attraverso il portale https://cento.ecivis.it/#/ nella sezione Iscrizioni, secondo le modalità indicate dalla Ditta Gemos.

Modalità di Pagamento
Le modalità di pagamento sono quelle indicate nel modulo di iscrizione della Ditta Gemos concessionario del Servizio.

Comitato Mensa
È istituito il Comitato Mensa, composto dai rappresentanti dei Servizi Scolastici del Comune di Cento, della Ditta Gemos, da un genitore ed un docente per ogni Istituzione Scolastica autonoma, i cui nominativi sono segnalati dalle Dirigenze Scolastiche. Ogni utente potrà far riferimento presso la Dirigenza Scolastica di riferimento, al fine di portare all’attenzione del Comitato, proposte e suggerimenti finalizzati al miglioramento del servizio. L’ Ufficio Refezione Scolastica del concessionario Gemos è situato in via Dei Tigli n. 2, aperto al pubblico su appuntamento dalle ore 9,00 alle ore 13,00 nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, mentre il giovedì dalle 13,00 alle 17,00; chiusura dal lunedì 31 luglio al giovedì 31 agosto compresi, per lavori di ristrutturazione; riapertura venerdì 1 settembre 2023. È possibile avere ogni informazione in merito alle iscrizioni on line, ai pasti, ai pagamenti ed alla bollettazione relativa al servizio telefonando direttamente al numero di telefono 051/6831566 o scrivendo al seguente indirizzo e-mail: mensacento@gemos.it Previo appuntamento telefonico al n. 051/904524, inoltre, è possibile incontrare i referenti del servizio dietetico Gemos per tutte le specifiche relative alla preparazione e distribuzione delle diete speciali nominative e per il menù. Per ulteriori informazioni relative al servizio, diverse da quelle sopraelencate direttamente gestite dal Concessionario Gemos, ci si potrà rivolgere all’Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Cento, ai numeri telefonici 051/6843384 e 051/6843383.

A cosa serve

Servizio di Refezione Scolastica del Comune di Cento

Come si accede al servizio

Modalità di fruizione del servizio di refezione scolastica per l’A.S. 2023/2024:
Il Regolamento comunale che disciplina le modalità di fruizione del Servizio è invariato rispetto alla precedente versione ed è scaricabile dal sito internet all’indirizzo
https://www.comune.cento.fe.it/aree-tematiche/scuola- infanzia-e-istruzione/mensa-scolastica/iscrizione-alla-mensa-scolastica
Per il prossimo anno scolastico (2023/2024) si confermano le modalità di Iscrizione online al servizio di Refezione Scolastica e richiesta di Diete Speciali (patologiche ed etico/religiose) per tutto il bacino di utenza. La richiesta di attribuzione tariffa agevolata in base all’ISEE DOVRA’ ESSERE PRESENTATA DIRETTAMENTE ALL’UFFICIO GEMOS, per il calcolo della tariffa personalizzata previo appuntamento telefonico al nr. 051/6831566 oppure tramite mail a mensacento@gemos.it

Servizio online

Menu
Il Comune di Cento, al fine di migliorare la qualità del Servizio di refezione scolastica ed uniformarsi alle linee guida dell’AUSL Regionali sull’alimentazione anche per l’anno scolastico 2023/2024, ha adottato un menù suddiviso per fasce di età: scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

Copia del menù è consultabile presso ogni plesso scolastico in cui viene effettuato il servizio ed è scaricabile dal sito internet del Comune di Cento all’indirizzo www.comune.cento.fe.it cliccando sul link https://cento.ecivis.it/#/ . È possibile, inoltre, avere tutte le informazioni relativamente al servizio di refezione inviando una richiesta direttamente all’indirizzo di posta elettronica mensacento@gemos.it

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per fruire dell’agevolazione tariffaria nel prossimo anno scolastico dovrà essere compilato il modulo “Richiesta agevolazione tariffaria in base all’ ISEE” scaricabile dalla sezione Documenti del portale https://cento.ecivis.it/#/ , corredato dalla sottoscrizione di Dichiarazione ISEE ai sensi del DPCM n. 159 del 2013, che avrà validità fino al 31/12/2023. Per l’attribuzione della tariffa agevolata è necessario presentare la documentazione direttamente all’ufficio Gemos. Entro e non oltre il 31 Gennaio 2024, qualora intenda ancora fruire di tariffa agevolata, dovrà presentare una Dichiarazione ISEE aggiornata nelle stesse modalità sopra citate.

Tempi e scadenze

Iscrizione alla mensa

Vedi il Regolamento comunale

31

Ago

Documenti

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA ANNO SCOLASTICO 2023-2024

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: