“Non ho mai insegnato nulla ai miei studenti, ho solo cercato di metterli nelle condizioni migliori per imparare”.
A. Einstein

Nella scuola dell’infanzia Pacinotti, i bambini di quattro e cinque anni sono stati accolti, dopo un lungo periodo che ha tenuto tutti a distanza, con tanto entusiasmo e gioia da parte di tutto il personale scolastico. Bambini si sono ritrovati con tanta voglia di stare ancora insieme…la prima settimana è stata dedicata all’accoglienza e all’acquisizione delle buone norme igienico sanitarie che hanno permesso di riaprire in tutta sicurezza. Sono stati predisposti : ingressi separati ,giardino delimitato per raccogliere le 4 sezioni ed ambienti interni suddivisi in più angoli-gioco per mantenere maggiore distanziamento. A partire dalla seconda settimana, la scuola ha aperto le porte ai più piccoli di 3 anni ,che con entusiasmo e dolcezza sono stati accolti dalle insegnanti delle rispettive sezioni ed insieme ai bambini presenti, hanno condiviso momenti di gioco imparando le nuove routine scolastiche, giocando anche nell’ampio spazio-giardino ben attrezzato.
Ecco qualche immagine significativa di questo nuovo percorso.