IC IL GUERCINO

Mi chiamo Luigi e ho 12 anni …

 

I ragazzi che sempre ci sanno commuovere con le loro riflessioni…
I ragazzi…a cui dobbiamo un futuro “buono”

LUIGI 1 C

Salve io mi chiamo Luigi e ho 12 anni e vi sembrerà strano cominciare da questo punto, ma è da proprio da qui che voglio cominciare. In un giorno come tutti gli altri, io riflettevo guardando il panorama dalla mia finestra della cucina. Mi affacciai e cominciai a pensare quanto fosse bello, prima del lockdown, uscire con gli amici e i propri famigliari ed anche se adesso si è tornati più o meno alla normalità e si può incontrarsi di nuovo, non è la stessa cosa perché era così bello non essere intrappolati e vivere la propria vita in serenità.
Il coronavirus non ci ha dato questo, ci ha dato di peggio, ci ha fatto perdere le persone care, i famigliari e gli amici, insomma le persone che noi amavamo ed è come se si fosse vendicato perché lui era già apparso da qualche parte in passato; visto che l’uomo l’ha sconfitto una volta, lui modificato e più forte, è ritornato e alla fine si è vendicato. Ma la cosa più triste è che si è sempre intrappolati nelle nostre case, anche se noi quando uscivamo da scuola volevamo tornare a casa, adesso è il contrario. Ci lamentavamo di alzarci presto per andare a scuola, invece ora ci annoiamo restando a casa a fare sempre le stesse cose e non uscendo con gli amici.
Poi mi ricordo anche che in estate io avrei voluto veramente tanto andare a Parigi e a New York, ma per mia sfortuna non potevo andarci perché non avevo il tempo e perché non potevo permettermelo e figuriamoci adesso che c’è il coronavirus. Però l’anno prossimo oppure quando avrò 17 o 18 anni spero di andarci.
Ma comunque non ci dobbiamo preoccupare perché noi abbiamo speranza, speranza di farcela. E anche se il coronavirus ha ucciso tantissime persone, almeno esse e noi e quelli rimasti sapranno che l’umanità è riuscita a salvarsi da un’altra catastrofe e continuerà a vivere per tantissimo tempo, addirittura forse per sempre.


I NOSTRI BLOG

LINK UTILI