AVVIAMENTO ALLA MUSICA E ORCHESTRA

Da quando è nato, nel 2012, l’istituto comprensivo “Il Guercino” ha considerato la motivazione alla musica pilastro fondamentale dell’educazione, proponendo corsi di avviamento alla pratica musica e coristica. Abbiamo investito negli strumenti musicali grazie all’aiuto della Scuola di Musica di Ferrara e della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e alle nostre risorse. Quest’anno abbiamo coinvolto moltissimi alunni alla pratica musicale. Qualcuno si è perso, qualcuno ha continuato fino alla fine ed è giusto valorizzare l’impegno con un saggio finale a cui siete invitati. Il pubblico è diviso in due gruppi per evitare sovraffollamento. Anche la preparazione e la partecipazione al saggio finale è un momento formativo ed educativo importante.