E ‘terminato presso il plesso “Pacinotti” il progetto lettura infanzia-primaria. Gli alunni della scuola Primaria “Il Guercino”, insieme alla loro maestra Claudia si sono incontrati in una linea di “continuità” con i nostri piccoli alunni di 5 anni che il prossimo anno faranno il loro ingresso alla scuola Primaria.

Il libro è stato il filo conduttore e attraverso la lettura di storie e racconti, sia i bambini della Primaria che i bambini dell’Infanzia hanno potuto condividere ed esternare le loro emozioni; in particolare i nostri bambini sono stati accompagnati in questo percorso emotivo e coinvolgente, superando in gran parte le loro paure e incertezze riguardo al futuro che li attende!

Ancora una volta, l’obiettivo di questo progetto continuità è stato fondamentale per comunicare e realizzare un vero “ponte” di esperienze condivise e continuità formativa, che ha accompagnato i nostri bambini nel delicato passaggio Infanzia-Primaria.