Continuano gli interventi Lions nelle nostre scuole per sensibilizzare su diverse attuali tematiche. Oggi è il turno del progetto Kairos che abbiamo riservato alle classi quarte del plesso “Il Guercino” e “Carducci”. Kairos è un termine che deriva dall’antica Grecia e significa il momento propizio, l’occasione favorevole, da non perdere. Ed è questo il messaggio che,si vuole dare considerando questo difficile momento momento storico come ora propizia per abbattere le barriere culturali che viviamo ogni giorno, per capire che la diversità (in tutti i sensi) esiste ed è un valore aggiunto perché tutti abbiamo un nostro ruolo. Attraverso percorsi guidati dalle insegnanti, con il materiale donato dal Lions, gli alunni e le alunne approfondiranno il concetto (e l’importanza) della diversità, senza tralasciare la biodiversità. Il progetto verrà presentato nel plesso “Carducci” ed è rivolto ad un centinaio di alunni.

Lions Club Cento

Lions Kairós