Che giornata entusiasmante!!!

Questa mattina alcuni bambini e bambine della Scuola dell’infanzia Pacinotti si sono recati a piedi alla Scuola “Il Guercino” e durante la lunga passeggiata hanno potuto osservare Cento, le sue vetrine, la piazza, la Rocca.. arrivati a Scuola abbiamo potuto ascoltare alcune storie attraverso..un Jukebox!!

Molti di loro non avevano idea di cosa fosse e nemmeno quale fosse il suo utilizzo..quindi la sorpresa è stata tanta quando attraverso una pulsantiera abbiamo scelto un libro e il Jukebox..ha iniziato a raccontarci la storia!!!

I bambini e le bambine erano talmente rapiti che abbiamo potuto ascoltare diverse storie..grazie anche al supporto di due studentesse della scuola secondaria davvero gentili che ci hanno mostrato i libri in formato cartaceo mentre il jukebox raccontava la storia.

Grazie Infinite anche all’associazione @tarari tararera per averci permesso di conoscere questo meraviglioso strumento!