LA CLASSE 2E PARTECIPA AL GIOCO “KAHOOT” SULL’AMBIENTE NATURALE DELLE AREE EUTOPEE

La partecipazione al progetto etwinning “Geo-Games” è arrivata alla conclusione del lavoro relativo all’ambiente naturale delle varie aree europee. All’interno di team internazionali, in cui partecipano studenti di ogni nazione impegnata nel progetto, i ragazzi hanno studiato 12 aree in cui sono comprese tutte le nazioni europee. E’ stato approfondito l’ambiente naturale di tutta l’Europa, da nord a sud, comprendendo le montagne, le valli, i laghi, i fiumi e molto altro. Ogni lavoro è stato condiviso e rielaborato assieme ai compagni dei team internazionali. Questo approfondimento si integra con il programma di geografia, che include lo studio dell’Europa nelle classi seconde; è un lavoro interdisciplinare, che prevede l’utilizzo della lingua inglese per la comunicazione con gli altri studenti e la produzione dell’elaborato finale, l’uso della tecnologia per la presentazione degli elaborati su strumenti digitali e per la partecipazione al gioco conclusivo di questo step, in contemporanea con gli studenti della scuola greca Glyfada Junior High School di Atene. Il gioco si è svolto mercoledì 30 marzo: gli studenti della 2E hanno potuto incontrare online gli studenti greci e svolgere assieme a loro il gioco Kahoot. Questo momento è stato molto emozionante, gioioso e gratificante per i ragazzi. Un altro significativo momento di collaborazione internazionale nella nostra scuola.