Gli alunni e le alunne delle classi 2E, 2F, 3E, 4E e 4F del plesso Carducci hanno partecipato all’incontro con gli autori del libro “Io e Leo” facente parte del progetto “Premio letteratura per ragazzi” presso il teatro Borselli.
L’incontro è iniziato con la presentazione degli autori, di origine belga, che hanno raccontato come inventano le loro storie.
Quando hanno cominciato a lavorare non pensavano di diventare scrittore e illustratore, sognavano di essere stunt-man ma nessuno spiegava loro come poterlo diventare, per questo motivo, hanno deciso di scrivere un fumetto per spiegare ai bambini come poterlo diventare.
Successivamente hanno mostrato le fasi di coloritura del fumetto e hanno letto alcune parti del libro in lingua originale con traduzione in italiano.
L’incontro si è concluso con un quiz, rivolto ai bambini, che aveva come premio i disegni svolti dall’illustratore durante la presentazione.