Anche quest’anno Poste Italiane si è fatta promotrice di un’iniziativa che ha portato gioia ai bambini in tutta Italia. E’ stata una sorpresa anche per i bambini e le bambine delle classi prime, seconde e terze delle scuole primarie “Carducci “ e “Il Guercino”. Qualche giorno prima delle feste natalizie è stato recapitato a scuola un pacco con una busta per ogni bambino. La busta conteneva uno speciale foglio natalizio coloratissimo su cui i bambini hanno potuto scrivere la loro lettera a Babbo Natale, dei disegni da colorare e una lettera autografa di Babbo Natale. Nella lettera, Babbo Natale confida che un bambino gli ha chiesto di portargli il “sapore del Natale”, perché il sapore del Natale è uguale in tutto il mondo. Ma qual è esattamente il sapore del Natale? Le risposte dei bambini sono state tante: l’arrivo delle renne, la pace, lo stare insieme, gli odori, la neve… I bambini si sono impegnati a preparare le loro letterine, a ritagliare e colorare. Per finire, l’ultimo giorno di scuola, Babbo Natale si è recato nelle varie classi a raccogliere le letterine. Poste Italiane ha contribuito a ricreare il sapore e la magia del Natale di cui i bambini, in questo particolare momento, hanno bisogno più che mai.

L’articolo originale su AREACENTESE.COM