… ALLA SCUOLA SECONDARIA

Dopo il NO al bullismo che alcune settimane fa ha visto coinvolte classi della secondaria in un flashmob, con l’iniziativa #wearblue, lo scorso 24 febbraio si è tornati a parlare di bullismo, nella giornata internazionale chiamata “PINK SHIRT DAY”. In questo giorno, le persone indossano una maglietta rosa per simboleggiare una presa di posizione contro il bullismo. La classe 1E partecipa ad un progetto eTwinning che ha come partner tantissime scuole europee, di ogni ordine e grado. Il progetto si chiama proprio “PINK SHIRT DAY 2021”, ed i nostri alunni stanno lavorando da tempo, svolgendo attività in collaborazione con le scuole partner. Dopo avere realizzato i disegni per decorare la “eTwinning board” che si trova all’ingresso dell’Istituto, i ragazzi e gli insegnanti hanno indossato la maglietta rosa ed hanno creato la loro carta di identità contro il bullismo.

Prof.ssa Fogli