IC “IL GUERCINO” è una piccola lanterna del progetto in rete di promozione alla lettura che prevede un programma di formazione interessante e sostanzioso.
Ci aspettiamo che i nostri docenti aderiscano numerosi!!
Anna Tassinari
Dirigente
PICCOLE LANTERNE è un progetto di promozione della lettura 0-6 anni attivo sul territorio di Cento, presentato da noi e realizzato con il finanziamento del
Centro per il libro e la lettura.
Il progetto coinvolge tante realtà e ha l’obiettivo di diffondere la buona pratica della lettura sin dai primissimi giorni di vita.
Sono tanti i soggetti coinvolti sul territorio di Cento: il punto nascita dell’ospedale di Cento, il centro vaccinale, la neuropsichiatria infantile, i pediatri di libera scelta (Azienda USL di Ferrara, il Comune di Cento, la Biblioteca, il
Premio Letteratura Ragazzi di Cento
, il Centro per le Famiglie, i nidi comunali, le scuole dell’infanzia dell’ IC1 “Il Guercino” e IC3 “Ferruccio Lamborghini”, , l’Istituto Superiore F.lli Taddia.
Le azioni saranno diverse e, di volta di volta, vi terremo aggiornati sullo svolgersi del progetto.
✅ Oggi vi presentiamo il Programma di Formazione!
Gli incontri sono gratuiti, si terranno online e sono aperti a tutti, avranno tuttavia la priorità coloro che lavorano e operano con il target 0-6 anni sul territorio di Cento: insegnanti della scuola dell’infanzia, personale sanitario, bibliotecarie/i, operatrici/ori culturali, educatrici/ori, genitori e adulti interessate/i.
➡️ Qui il link per iscriversi:
➡️ Cliccate qui per scaricare il programma completo:
📧 Per info: piccolelanterne@bangherang.it