Ci stiamo preparando per riprendere anche quest’anno la nostra attività musicale in orario extra scolastico per creare interessi, passioni e…perché no, scoprire nuovi talenti. Abbiamo iniziato la nostra divulgazione alla pratica musicale e al canto corale dal 2013 e siamo scuola di musica riconosciuta come laboratorio musicale da decreto dell’Ufficio Scolastico Regionale 116 del 9 luglio 2014. Riteniamo che nella scuola italiana ci sia poco spazio per la musica: due ore alla settimana non sono sufficienti per approfondire, motivare e trasmettere ai ragazzi la passione. Per un paese che per tradizione è un paese di musicisti, questo è limitante, per questo, grazie ai nostri docenti di musica interni e non sosteniamo il bisogno formativo, l’interesse e la motivazione allo studio della musica e alla pratica corale .

Ai corsi consolidati di violino, chitarra, batteria e tastiera, aggiungiamo quest’anno flauto traverso e arpa.

A presto seguiranno indicazioni precise.