Il ritorno alla scuola in presenza consente di visitare il nostro territorio provando in prima persona l’emozione della scoperta, l’efficacia dell’osservazione diretta e la proficuità dello scambio di conoscenze.
La classe 1C della secondaria, accompagnata dal prof. Mosca, in questi giorni, ha percorso le strade cittadine soffermandosi sulle principali emergenze storico-culturali, approfondendone le origini e le vicende e cercando di cogliere la bellezza che ci circonda ogni giorno e a cui spesso non facciamo attenzione.
Al tempo stesso, passeggiare per Cento è stata l’occasione per mettere alla prova gli strumenti di orientamento geografico acquisiti, anche attraverso la successiva realizzazione in classe di brevi percorsi turistici su mappa.
La scuola in presenza vive!