Da Dante a Manzoni in pochi passi
Come terminare un anno scolastico così particolare?
All’aria aperta e insieme!
Oggi venerdì 28 maggio 2021, in occasione dell’evento “Il maggio dei libri”, la classe 2A della secondaria ha fatto da cicerone alla classe 5C della primaria. Infatti, gli alunni più grandi hanno guidato quelli più piccoli in una passeggiata letteraria per le vie di Cento vicine al nostro istituto che portano i nomi degli autori studiati quest’anno, in un percorso di continuità, inclusione e cittadinanza attiva.
Per colorare e rendere più chiare le informazioni sulla vita e l’opera degli scrittori italiani, la classe 2A ha realizzato delle palette letterarie, grazie all’aiuto della prof. di arte Alberghini Lucia e al contributo fondamentale della prof. Emanuela Triglia e dell’educatrice Federica Poppi.
Inoltre, ci ha accompagnati in questa passeggiata anche Filippo Taddia, come rappresentante del #Letturaday che ringraziamo per l’appoggio. Grazie anche alla dirigente Anna Tassinari che sempre ci stimola nelle nostre idee “alternative” e alla prof.ssa Gavioli per l’inesauribile creatività.