Abbiamo proposto anche quest’anno ai genitori delle classi seconde e terze della scuola secondaria l’incontro “Come aiutare i figli nella scelta della scuola superiore” tenuto dalla referente del Servizio Informagiovani del Comune di Cento, dott.ssa Erika Bergamini, che ha trattato i seguenti argomenti:
– il momento della scelta;
– indirizzi scolastici e le FP sul territorio;
– uno sguardo al mercato del lavoro.
Numerosa la partecipazione dei genitori in presenza che ci fa sperare in un progressivo ritorno alla normalità e che testimonia l’importanza del dialogo in presenza tra scuola e famiglia, come ha ricordato la dirigente Anna Tassinari che ha presentato l’incontro. Un altrettanto notevole numero si presenze sono state registrate in contemporanea on line.
Un ringraziamento a Erika che con competenza e professionalità da anni propone questi incontri sempre interessanti e al prof. Margutti che coordina le numerose attività di orientamento nell’istituto.