Anche quest’anno proponiamo il consueto laboratorio estivo, completamente gratuito, a dimostrazione dell’impegno che il nostro istituto ha sempre avuto per motivare alla pratica
musicale. Il laboratorio di MUSICA D’INSIEME fa parte del progetto “Music Lab, la musica che unisce – 2a edizione” finanziato dalla Regione Emilia Romagna Il laboratorio prevede il coinvolgimento di alunni che vogliono sperimentare e/o approfondire l’esperienza del suonare insieme e comprende sezione di violoncelli/contrabbassi e sezione di chitarre classiche. Non sono richieste competenze pregresse.Gli strumenti necessari, qualora non già in possesso delle famiglie, saranno dati in comodato gratuito dalla scuola di musica Fra le Quinte e assegnati in occasione del primo incontro. E’ riservato ad alunni/alunne delle classi quarte, quinte della scuola primaria e prime e seconde della scuola secondaria.

CORSO ESTIVO GRATUITO DI MUSICA D’INSIEME – Orchestra CentoCorde in collaborazione con
Associazione Fra le Quinte e Regione Emilia Romagna