La scuola riprende e le aule vengono riempite non solo dai saggi di un bel sole settembrino ma anche dai nostri ragazzi che hanno scelto di riprendere il nuovo anno scolastico in anticipo. Infatti i ragazzi delle future classi terze stanno frequentando un corso di orientamento, organizzato dallo IAL di Ferrara, che si terrà dal 6 al 9 settembre presso i locali della Scuola secondaria di primo grado.
Con i Laboratori formativi per l’orientamento si intende agire sulla capacità degli studenti di prendere decisioni al fine di scegliere in modo quanto più autonomo il proprio futuro per ottenere il successo scolastico.
In questo periodo sono attivi due laboratori dedicati ai nostri alunni, in continuazione di attività svolte il precedente anno scolastico.