ISCRIZIONI ALLA SCUOLA PRIMARIA
C’è tempo fino al 31 gennaio 2020 per iscriversi alla prima classe della scuola primaria. Ieri abbiamo presentato la nostra idea di scuola ai genitori presenti all’incontro informativo; oggi abbiamo aperto le porte del plesso “Carducci” funzionante a 27 ore settimanali più due ore di mensa; servizo di pre, post e interscuola, possibilità di frequentare il dopo scuola nei giorni senza rientro. Stamattina i bambini sono stati accompagnati dai futuri compagni tutor più grandi e hanno partecipato ad attività laboratoriali in giardino con obiettivi di educazione ambientale e all’interno dell’edificio hanno partecipato ad attività di coding, di lingua inglese, di teatro, di inclusione , di giochi matematici, di creazione di braccialetti e di attività sportiva in palestra.
Grazie a chi ha partecipato, ai bambini, ai genitori, ai docenti e alla nostra “bidella” Paola. E alla dirigente!

Vi aspettiamo lunedi all’incontro con la nostra docente Giuseppina Cavallo, psico terapeuta nel tempo libero  e sabato 18 gennaio 2020 alle ore 9.30 – 12.30 all’open day della scuola primaria “Il Guercino”, funzionante a tempo pieno, in via Alighieri 2. Non mancate !!