Gli alunni della classe 1 C e 1 F della scuola secondaria, aiutati dalla prof.ssa Mandrioli referente del progetto “Star bene a scuola” hanno voluto manifestare in modo tangibile la loro solidarietà alle famiglie che in questo periodo, più di ogni altro, vivono la difficoltà e la soglia della povertà. Hanno accolto l’appello delle associazioni di volontariato del territorio, da Cento Insieme a Caritas e hanno preparato i pacchetti regalo racchiudendo quanto offerto generosamente dalle loro famiglie per un Natale Solidale, Dopo avere confezionato il tutto, il carico è stato portato alla Gipsoteca, come su una slitta di Babbo Natale. Star bene a scuola è anche condividere ciò che si ha con chi ha meno.
Un grazie ai ragazzi per la sensibilità dimostrata, alle famiglie e alla prof.ssa!