Dal 16  al 21 novembre la voce dei libri è pronta a risuonare nelle classi per coinvolgere con slancio e passione tutti coloro che amano la scuola e la lettura. anche quest’anno il nostro istituto partecipa all’iniziativa Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole, campagna nazionale rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, che  invita a ideare e organizzare iniziative di lettura a voce alta, sia in presenza che online. 

L’obiettivo del progetto, promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione – Direzione generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico è da sempre quello di diffondere e accrescere l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura, proponendo occasioni originali e coinvolgenti di ascolto e partecipazione attiva:  maratone letterarie, interpretazione di opere teatrali, performance di libri viventi, gare di lettura espressiva, incontri con lettori volontari esterni… Ogni plesso, ogni classe partecipa con una iniziativa.

Apre la settimana il plesso “Centec- Carducci”, con la maratona di lettura delle classi quarte: con impegno e istrionismo, gli alunni “interpretano” piccoli pezzi esperimentando lettura espressiva e … teatralità, in alcuni casi arricchendo l’interpretazione con oggetti di scena. Un applauso ai nostri piccoli lettori