Il 25 novembre la Scuola secondaria dell’I.C. il “Guercino” ha aperto le porte agli Istituti superiori del territorio. L’appuntamento, ormai consolidato, con le Scuole di secondo grado ha permesso agli alunni delle classi terze del nostro Istituto di conoscere e approfondire le diverse offerte formative presenti sul territorio.
Ogni anno, al termine del mese di novembre, proponiamo ai nostri studenti un pomeriggio ricco di incontri, dove i giovani protagonisti che presto dovranno decidere del loro futuro sono chiamati, in prima persona, a valutare in modo efficace i punti chiave tra le diverse proposte, per poter scegliere con consapevolezza la loro nuova scuola.
Un sentito ringraziamento va ai docenti degli Istituti superiori del territorio che, con professionalità e disponibilità, hanno offerto un’importante opportunità ai ragazzi, accompagnandoli tra le numerose tipologie di indirizzi educativi presenti sul territorio, con il tentativo di fare emergere le attitudini personali, i gusti e le preferenze di ogni partecipante.