Secondo round: stamattina la fisica e climatologa Elisa Palazzi e lo scrittore e giornalista Federico Taddia hanno incontrato le classi 2A, 2B, 2C e 2D nell’Aula Magna del nostro Istituto.

Partendo dal clima e dai piccoli gesti che ognuno di noi può fare per la Terra, passando per carote, renne e dinosauri, sono arrivati a parlare di galline, lasciandosi guidare in modo giocoso e flessibile dalle domande dei ragazzi e delle ragazze.

Anche stamattina abbiamo imparato tanto da voi e avete piantato tanti piccoli semini che germoglieranno e dei quali raccoglieremo i frutti.

Un sentito grazie alla nostra dirigente Anna Tassinari, che favorisce e organizza momenti come questi, fondamentali per il percorso formativo dei nostri alunni e delle nostre alunne.

#Bellomondo

#azioniconcrete