ECCO I SERVIZI DISPONIBILI

Lo sportello rimane disponibile telefonicamente o via email osservando i seguenti orari di apertura:

  • martedì 11.00-14.30
  • mercoledì, venerdì e sabato 9.00-12.30 
  • giovedì 15.30-18.30

Tel. 051 6830516

Email: centroperlefamiglie@comune.cento.fe.it

Per appuntamenti e informazioni contattare il: Centro per le Famiglie

 

SOSTEGNO GENITORIALE E PSICOLOGICO TELEFONICO
Per le famiglie residenti nei Comuni dell’Alto Ferrarese (Cento, Terre del Reno, Bondeno, Poggio Renatico, Vigarano Mainarda) con figli minori è possibile avere colloqui telefonici di consulenza genitoriale (link: https://www.informafamiglie.it/cento-alto-ferrarese/servizi-alle-famiglie/sostegno-psicologico/consulenza-familiare-e-sostegno-alla-genitorialita-comune-di-cento) e di consulenza psicologica (link: https://www.informafamiglie.it/cento-alto-ferrarese/servizi-alle-famiglie/sostegno-psicologico/copy_of_consulenza-familiare-e-sostegno-alla-genitorialita-comune-di-cento).

SPORTELLO TELEFONICO PER LE FAMIGLIE IN FASE DI ADOZIONE
Per le famiglie interessate all’adozione, in attesa dell’adozione e con bambini adottati di 0-10 anni sono disponibili colloqui telefonici con la dott.ssa Ivana Pinardi, Pedagogista ed esperta dell’esperienza adottiva. Per saperne di più sulle attività di sportello rivolte alle famiglie adottive cliccare qui.

SUPPORTO TELEFONICO AL GRUPPO DELLE FAMIGLIE ADOTTIVE ED AFFIDATARIE
La dott.ssa Castelli, per il gruppo delle famiglie adottive, e la dott.ssa Braca, per il gruppo delle famiglie affidatarie, offrono disponibilità telefonica per essere da supporto alle famiglie che usualmente prendono parte agli incontri tenuti una volta al mese al Centro per le Famiglie.
Per saperne di più sui gruppi cliccare qui.

APERTE LE DOMANDE DI TRASPORTO SCOLASTICO E DOPOSCUOLA a.s. 2020/2021
(Il DOPOSCUOLA è solo per la Scuola Primaria “Carducci”)

Da oggi è possibile presentare la domanda di trasporto scolastico e di doposcuola per il prossimo anno scolastico. La domanda va effettuata esclusivamente online attraverso il sito: http://sosia.comune.cento.fe.it/UserLogin/LoginUser.aspx?AcceptsCookies=OK; riutilizzando le credenziali precedentemente usate oppure se in primo accesso fare una nuova registrazione con il codice fiscale di un genitore. Per informazione contattare l’Ufficio Scolastico al 0516853383 – 0516843384. Per ulteriori informazioni: https://www.comune.cento.fe.it/aree-tematiche/scuola-infanzia-e-istruzione.