I nuovi bambini nelle scuole dell’infanzia vengono accolti progressivamente in modo che possano abituarsi ai nuovi ritmi e al nuovo ambiente.

A “Pacinotti”, per accompagnare l’ingresso dei nuovi bambini, sono arrivati 3 gufetti “grandi” come noi: sono un po’ preoccupati…mamma Gufa li ha lasciati, ma han ben capito che non sono abbandonati e tra di loro si sono consolati e giocando ed imparando a stare insieme si vorranno tutti bene!

Firmato: i bimbi della scuola dell’infanzia Pacinotti

Nel frattempo i bambini di 5 anni hanno iniziato il  progetto annuale “Let’s play with English” rivolto ai bambini grandi (5 anni) di tutte le sezioni.

A breve, anche nelle scuole dell’infanzia, verranno presentate le attività finanziate dalla Comunità Europea con il progetto Pon- “Competenze di base per l’infanzia” che prevede un modulo di educazione vocale, uno di psicomotricità, uno di manipolazione (l’argilla) e uno di preparazione alla scuola primaria dedicato ai bambini di 5 anni che si iscriveranno al Plesso “Carducci” o “Il Guercino” di pregrafismo e altro.