Gocciola viveva nel mare con tante goccioline come lei. Era libera e liquida e adorava nuotare fra le onde insieme alle sue amiche.
(Gabriele M. , Cristian, Rachele, Ludovica)
Un giorno Gocciola salì in superficie per scoprire cosa ci fosse fuori dal suo amato mare… guardò in alto e si sentì scaldare tutta dal sole. Ad un tratto si sentì diventare sempre più leggera, tanto da riuscire addirittura a volare!
(Luca, Gabriele G., Hiba, Emy)
Tutte le sue amiche goccioline la seguirono, anche loro volevano imparare a volare! Il sole le trasformò in vapore acqueo e tutte spiccarono un dolce e lento volo verso il cielo.
(Reda, Darius, Whitney, Gaia)
Le amiche si ritrovarono tutte insieme, sempre più in alto e si misero a giocare, prendendosi per mano in un magico girotondo. Formarono così una grande e soffice nuvola.
(Antonio, Taha, Chiara, Francesca)
Lassù però cominciarono a sentire freddo e così si strinsero una accanto all’altra e divennero sempre più pesanti, si condensarono e ricaddero sulla terra sotto forma di una lieve pioggerellina. Quelle che erano riuscite a salire ancora più in alto, dove faceva molto freddo, si trasformarono addirittura in grandine o meravigliosi fiocchi di neve!
(Giulia, Alessandro, Selmedin, Tommaso)
Gocciola e le sue sorelle ricaddero nel mare, in un ruscello, e sulla terra, infiltrandosi in profondità per poi ritornare tutte insieme nel loro adorato mare!
(Gemma, Oussama, Abir)
Gocciola e le sue sorelle, dopo questa fantastica avventura, tornarono a giocare in mare, sapendo di poter rifare quel meraviglioso viaggio tutte le volte che avrebbero voluto perché avevano capito che il suo segreto è che non finisce mai!