La Musica unisce la Scuola

Ricordiamo l’importanza della musica che, anche in situazione di emergenza, abbiamo voluto valorizzare. Ecco il “concerto” di un gruppo di nostri alunni eseguito a casa per i propri compagni per superare le difficoltà e le solitudini del periodo. Il progetto, ideato dalla dirigente Tassinari, realizzato e coordinato dal prof. Cremonini, ha coinvolto un gruppo di alunni di diverse classi della scuola primaria e della scuola secondaria, ha previsto questo “concerto” e incontri con diversi musicisti. Ringraziamo i partecipanti, il prof. Cremonini per il coordinamento, i docenti di musica per il supporto e il prof. Pezzo per i montaggi. Abbiamo partecipato ad un concorso ministeriale, ma quello che ci rende orgogliosi è la bravura e la costanza di questi ragazzi che coltivano passioni anche oltre la scuola e il loro desiderio di condividere una pausa musicale per rallegrare un periodo molto difficile.

“La Musica Unisce la Scuola” 25-30 Maggio 2020

Questo contenuto ti è stato utile?

Hai suggerimenti per migliorarci?