SCUOLA SECONDARIA “IL GUERCINO”

Sono stati due pomeriggi straordinari; al suono della campana delle 14.10 è stato tutto un brulicare di alunni, alunni frequentanti e alunni che hanno frequentato. Nel grande atrio di ingresso della scuola, gli alunni di qualche anno fa hanno accolto gli alunni di oggi, li hanno divisi in gruppi. Ogni gruppo era ben organizzato in uno spazio della scuola dove gli ex alunni hanno presentato ai nostri alunni di oggi dei laboratori, delle attività inerenti al percorso scolastico scelto. Veramente due grandi giornate dove è stato piacevole incontrare gli alunni di un tempo e vedere il loro entusiasmo nel ritornare nella loro “vecchia” scuola  e dove è stato altrettanto soddisfacente vedre la partecipazione e la motivazione degli alunni di oggi.
Un sincero ringraziamento ai ragazzi che hanno voluto ricordare così la loro scuola e agli insegnanti presenti, in particolare a Beatrice Gallerani, Susanna Fogli e Cristian Casolari: