La classe 5 A della scuola primaria “Il Guercino”, guidata dalle maestre Claudia e Miryam, ha vinto il concorso BiciScuola 2024, iniziativa legata al Giro d’Italia e promossa da “RCS Sport – la Gazzetta dello Sport, che ha coinvolto più di 2000 classi delle scuole primarie italiane nei territori che vedono transitare il 107° Giro d’Italia, con un video che promuove l’uso della bicicletta e il ciclismo. La classe sarà premiata sul palco del Giro d’Italia, lo stesso palco che incoronerà il vincitore della tappa a Cento il 17 maggio 2024. Grande è la soddisfazione della classe che comprende atleti della società di ciclismo Stella Alpina di Renazzo, che ha partecipato alle prove in bicicletta organizzate dalla Polizia Locale di Cento e che ha contribuito all’allestimento delle altalene rosa che stanno rallegrando il centro di Cento.

Comune di Cento

Polizia Locale CENTO