Vari sono gli appuntamenti che l’Istituto ha organizzato con i genitori in vista delle scelte dell’istituto superiore che le famiglie dovranno effettuare a breve.
Si ricordano qui gli imminenti appuntamenti:
–          il 26 novembre 2019 dalle ore 14,00 alle ore 17,00 l’Istituto rimarrà aperto e accoglierà genitori e studenti per attività di orientamento scolastico “OPEN DAY” in uscita. In tale occasione i docenti referenti dei vari Istituti di secondo grado del nostro territorio incontreranno alunni e genitori per illustrare l’Offerta formativa ed i percorsi dei vari indirizzi scolastici. SOLO PER LE CLASSI TERZE
–          sabato 30 novembre 2019 dalle 9.30 alle 11.00 – Come aiutare i figli nella scelta della scuola superiore”. L’incontro si terrà presso i locali dell’I.C. “Il Guercino” di Cento, dove saranno presenti la referente del Servizio Informagiovani del Comune di Cento, dott.ssa Erika Bergamini e il dottor Alessandro Mazzini, che tratteranno i seguenti argomenti:
–          il momento della scelta;
–          indirizzi scolastici e I e FP sul territorio;
–          uno sguardo al mercato del lavoro,

PER LE CLASSI SECONDE  E TERZE
Si ricorda che nella sezione ORIENTAMENTO del sito dell’istituto, sono inseriti tutti gli open day e le attività organizzate dagli istituti del territorio a fini orientativi.