I bambini di 4 e 5 anni si sono ritrovati dopo 8 mesi di distanza.
Hanno potuto ritrovare i propri spazi, anche se modificati, una selezione dei propri giochi, il proprio territorio, il proprio giardino.
Hanno avuto il tempo di ritrovare il proprio spazio nel giardino diviso in aree dedicate. Hanno saputo riprendere ritmi, tranquillità, riconoscere, riconoscersi, scoprire giochi, inventare attività.
Hanno utilizzato semplici oggetti, ripreso i giochi di sempre: raccogliere foglie, creare figure con foglie e sassolini, inventare forme con pigne.
Sono stati accolti dal sorriso delle loro maestre che hanno riconosciuto anche se un po’ “spaziali”.
Una settimana per riprendere il loro pezzetto di scuola, pronti per la seconda settimana ad accogliere i piccoli amici di tre anni, a pranzare di nuovo insieme e a prepararsi al giorno lungo.
La scuola in presenza continua.
Continuiamo con i comportamenti responsabili.