Alla scoperta di ciò che ci circonda: come funzionano i circuiti elettro-magnetici? Luci, suoni e movimenti

Ma i robot sono davvero una realtà così lontana da noi? O possiamo considerare robot anche “aggeggi” entrati comunemente nelle nostre vite? Cos’è un robot? Robot in senso lato è una tecnologia che compie azioni in base a comandi che vengono dati dall’uomo. Partendo da queste considerazioni, gli alunni delle classi terze della scuola primaria “Il Guercino” hanno iniziato il primo modulo STEM del mega progetto biennale “Stem e lingue in cammino verso il futuro” che consentirà ad un ampio numero di alunni e alunne del nostro istituto, dall’infanzia alla secondaria, di accedere a percorsi STEM, CLIL, e madre lingua inglese. Si parte!