Grazie all’opportunità offertaci dall’Open Living Lab del Centec, dall’Urban Lab, dall’Univeristà degli Studi di Ferrara e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, stiamo dedicando il mese di ottobre ad attività specifiche di coding per rinforzare competenze trasversali. Partecipano alle attività la scuola secondaria “Il guercino”, la scuola primaria “Carducci” e la scuola primaria “Il Guercino”. Nel primo reportage, ecco i nostri ragazzi e le nostre ragazze della 1 B secondaria, impegnati a svolgere il laboratorio STEAM “Reazioni a catena”. Si inizia con il domino, imparando il rapporto causa-effetti e si continua con la programmazione a blocchi applicata ai robot mBot.

Sarà un mese impegnativo, ma sicuramente occasione di apprendimento e confronto.

CenTec “Open Living Lab” Fondazione Cassa di Risparmio di Cento UrbanLab Università degli Studi di Ferrara