Quest’anno, il 19 novembre, in collegamento con gli appuntamenti previsti dal Festival della Cultura Tecnica 2018, CNA Ferrara ha proposto un momento di incontro, confronto e orientamento, per un gruppo di alunni della Scuola secondaria dell’I.C.”Il Guercino”, con Silvia Merli e Jessica Morelli, Presidente di CNA Impresa Donna, fotografa e titolare di un’impresa che opera nel campo della comunicazione visual.

L’attività, oltre ad essere finalizzata alla partecipazione al bando “Scopri, conosci e rappresenta la piccola e media impresa femminile”, ha dato la possibilità ai ragazzi di scoprire il mondo dell’impresa per potersi “orientare” meglio nella scelta del loro futuro.

In modo dinamico e chiaro, gli alunni, sono stati proiettati nel mondo del lavoro come imprenditori, carichi di responsabilità e chiamati a fare scelte per poter emergere nel settore della produzione e del commercio, trovandosi così di fronte alla necessità di invocare figure professionali di supporto valide e capaci. Oltre ad avere scoperto un “nuovo mondo”, i giovani neo-imprenditori sono stati condotti a riflettere sulla formazione necessaria per ricoprire i diversi ruoli, indispensabili per fare funzionare al meglio la loro impresa.