Anche quest’anno, per i ragazzi delle classi terze della Scuola secondaria dell’I.C.1 “Il Guercino”, è passato il bus dell’orientamento con destinazione Renazzo in via Alberelli, 28 presso Negrini Salumi. Il gruppo, accompagnato da Alessandro Mazzini, rappresentante dell’Informagiovani del Comune di Cento e accolto dal dott. Carlo Negrini, imprenditore titolare del salumificio, ha avuto la possibilità di visitare un complesso produttivo del settore alimentare. Dopo una interessante descrizione del salumificio, il dott. Negrini ha accompagnato il gruppo nella visita delle diverse fasi produttive, soffermandosi sulla descrizione dei prodotti e delle tecnologie, frutto di tanta esperienza, per dare la possibilità agli alunni di comprende la complessità di un’organizzazione così articolata. Al termine i ragazzi hanno ricevuto uno squisito omaggio della ditta.

È doveroso un ringraziamento al dott. Negrini che ha investito il suo tempo nella formazione delle nuove generazioni e all’Informagiovani del Comune di Cento che tutti gli anni offre la possibilità ai ragazzi di conoscere una realtà lavorativa per favorirli nella difficile scelta del loro futuro. Prof Margutti Marco