Il progetto di lingua inglese nella scuola dell’infanzia nasce dall’idea di favorire un approccio alla lingua straniera già durante il primo percorso scolastico, ponendo la base verso  un interesse e una curiosità per  un codice linguistico diverso a quello usuale. Le attività all’interno della nostra scuola  sono state svolte dall’insegnante di inglese della scuola primaria Linda  e hanno coinvolto  principalmente i bambini dell’ultimo anno della  scuola dell’infanzia, affrontando tematiche come ecology, recycling, sport. Sono state strutturate sulla base delle effettive capacità cognitive e sugli interessi dei bambini. L’insegnante ha coinvolto i bambini utilizzando un linguaggio iconico e musicale, ha proposto attività motorie utili al bambino per fare esperienza concreta di un lessico nuovo oltre che sensibilizzarli alla conoscenza di altre culture. L’insegnamento della lingua inglese nella scuola dell’infanzia inizia comunque fino dall’inizio del percorso della scuola infanzia con semplici attività adeguate all’età.