AVVIO MODULO PON COMPETENZE DI BASE

Si presenta il progetto di potenziamento logico matematico ”GLI SCACCHI COME LA MATEMATICA- PON COMPETENZE DI BASE – MIGLIORI-AMO-CI, rivolto agli alunni delle classi IV e V della primaria “Il Guercino”.La finalità del progetto   è di portare i bambini ad un approfondimento delle competenze logico matematiche attraverso il gioco degli scacchi che consente anche di migliorare le capacità di concentrazione e il rispetto delle regole e degli altri.

Risultati attesi

Con questo progetto ci aspettiamo che i bambini maturino via via le competenze per la conoscenza e il rispetto dell’altro e delle regole e potenzino le abilità logico matematiche con strategie diverse dalla didattica tradizionale.

Organizzazione:

Le ore del progetto sono 30 suddivise in 15 incontri di 2 ore ciascuno Il sabato dalle 10.00 alle 12.00. L’inizio delle attività sarà il 10.11.18. La frequenza è obbligatoria, in quanto le assenze portano ad una decurtazione del fondo assegnato.Il modulo sarà tenuto da un esperto esterno, Max Scagliarini e dalla docente interna Andreozzi Anna. Il corso si svolgherà nell’aula multimediale della scuola secondaria.

Da riconsegnare entro il 31-10-18 insieme alla documentazione in allegato debitamente compilata e e alla fotocopia del documento di identità di entrambi i genitori al personale collaboratore del plesso.

Anna Tassinari

Il sottoscritto ………………………………………….. genitore di ………………………………

Classe…………… iscrivo mio figlio/a al progetto extrascolastico a frequenza obbligatoria PON “Gli scacchi come la matematica” .

Cento ………                                                                                       Firma