In occasione della settimana della RiGenerazione i bambini della classe 2°B della scuola primaria “Il Guercino”, hanno effettuato una passeggiata nei pressi della scuola con l’obiettivo di comprendere quanto, loro stessi, possono essere artefici di abitudini sane e virtuose per la conservazione del nostro ambiente., iniziando, appunto, da ciò che direttamente li circonda.
In compagnia delle insegnanti hanno percorso a piedi il tragitto che molti di loro percorrono in macchina per andare da scuola alla piscina, al campo di calcio o alla biblioteca comunale. Si sono resi conto che effettivamente le distanze sono irrisorie e che vale la pena provare a percorrere il tragitto a piedi; sia per dare una mano al nostro pianeta sia per migliorare il nostro stato di salute.
Si è posta l’attenzione anche su tutti i passaggi pedonali, piste ciclabili e percorsi per pedoni in prossimità della scuola e del centro. Tutto ciò ha sensibilizzato notevolmente i bambini, che si sono ripromessi di suggerire ai genitori di cambiare qualche abitudine… non proprio corretta!

I bambini della 2°B e le maestre Costa Annalisa, Bregoli Mara e Mantovani Anita.