Il gioco degli scacchi è inserito in molte scuole europee come attività di studio; è dimostrato infatti che il gioco degli scacchi migliora: le capacità logiche; la concentrazione; l’accettazione delle regole; la correttezza; l’autostima e l’autocontrollo; la memoria e la coordinazione.

Riteniamo quindi che sia un’ottima opportunità riproporre un corso di scacchi per i nostri alunni.

Le lezioni saranno tenute il sabato mattina dal prof. Pezzo, docente di tecnologia del nostro istituto nel seguente orario, ipotizzando due gruppi:
primo gruppo dalle 9.00 alle 10,30;
secondo gruppo dalle ore 11.00 alle ore 12.30.

I sabati sono i seguenti:

ottobre: 14, 21, 28;
novembre: 11, 18, 25;
dicembre: 2 e 16,
totale 12 ore per gruppo.

Gli interessati invieranno una mail a pezzo.alessandro@ilguercino.edu.it in cui specificheranno nome e cognome, classe del ragazzo/a, gruppo scelto, entro il 10 ottobre 2023.

Pronti per la sfida!