All’inizio del nuovo anno scolastico i docenti del nostro Istituto hanno avuto un incontro per conoscere eTwinning, la community europea di insegnanti attivi in progetti di gemellaggio elettronico. La nostra scuola partecipa già da vari anni a progetti di collaborazione con diverse nazioni europee e dallo scorso anno ha ricevuto la certificazione di eTwinning School Molti docenti sono iscritti alla comunità, ed altri si sono aggiunti in occasione del momento di formazione, dove sono stati illustrate le potenzialità della piattaforma informatica per attivare dei progetti su temi che riguardano tematiche diversissime, ma sempre attuali e motivanti per gli studenti. Docenti ed alunni hanno l’opportunità di lavorare in un contesto sicuro e di essere sempre più aperti ad una dimensione europea dell’istruzione. Sono stati inoltre sottolineate le innumerevoli opportunità di sviluppo professionale messe a disposizione da eTwinning.