Parteciperemo al Festival InDipendenze che si terrà alla Pandurera nelle giornate di venerdì 14 ottobre (dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 17) e sabato 15 ottobre (dalle ore 10 alle 12.30). Le alunne e gli alunni avranno la possibilità di intervistare ospiti prestigiosi sotto la guida della giornalista Angela Iantosca (anche direttore artistico del Festival), già da noi conosciuta il precedente anno scolastico in occasione di un altro progetto sulle dipendenze finanziato dal Rotary. La giornalista ha incontrato le ragazze e i ragazzi e ha predisposto con loro la preparazione alle interviste agli autori ANDREA FRANZOSO (‘ERO UN BULLO. La vera storia di DANIEL ZACCARO’, DeAgostini); MARCO OMIZZOLO (‘PER MOTIVI DI GIUSTIZIA’, People Storie); FEDERICO SAMADEN (‘FOTOGRAMMI STUPEFACENTI. Storia di una rivincita’, Dominus Production).
Il festival è patrocinato dal Comune di Cento e finanziato dalla Regione Emilia Romagna con il sostegno del Rotary Club, Rotaract e Consorti del Rotary
programma:
– Venerdì 14 ottobre
ore 10.00: “Ero un bullo”, con Andrea Franzoso.
ore 15.00: “Uomini, donne e caporali”, con Marco Omizzolo
– Sabato 15 ottobre
ore 10.00: “Fotogrammi stupefacenti”, con Federico Samaden.
ore 15.30: “Vivi”, con Luisa Impastato, Giannino Durante e Pino Perna.