La Casa Editrice “Giunti” ha donato un’ingente quantità di libri alle scuole del territorio per arricchire le biblioteche scolastiche!

Il 27 ottobre si è svolta un’allegra cerimonia di consegna con la partecipazione di bambini e  insegnanti.

I libri sono stati raccolti durante l’iniziativa “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro” con lo scopo di arricchire le scuole e reparti pediatrici di materiale librario.

L’istituto “Il Guercino” ha partecipato con la classe III C e le sue insegnanti.

L’iniziativa è stata appoggiata dai docenti e dalla dirigente Anna Tassinari per evidenziare l’importanza della lettura e del libro anche nella società moderna che enfatizza le tecnologie.

Il libro non è un genere “obsoleto” e la lettura va motivata per recuperare e potenziare le competenze di comprensione del testo.

Grazie a chi propone iniziative del genere per il bene della comunità!