Aiutare gli studenti ed i loro genitori a scegliere il percorso scolastico più adatto e funzionale a perseguire il proprio specifico progetto di vita è l’obiettivo prioritario del progetto “Orientamento” del nostro Istituto.

L’intento è quello di rendere il più possibile ‘trasparente’ la scuola alla cittadinanza, di coinvolgere i ragazzi e gli insegnanti fornendo un’informazione esauriente, ma anche attenta alla valorizzazione della personalità del singolo.

Queste le nostre tappe:

16/11/2015: INCONTRO RIVOLTO AGLI ALUNNI CLASSE TERZA: presentazione dell’offerta formativa da parte degli Istituti Superiori del territorio centese.

18/11/2015: INCONTRO RIVOLTO AI DOCENTI: presentazione delle opportunità di formazione territoriali da parte di Erika Bergamini, servizio Informagiovani di Cento.

05/12/2015: INCONTRO RIVOLTO AI GENITORI CLASSE SECONDA E TERZA: ‘come orientare i nostri figli’: incontro con Erika Bergamini, servizio Informagiovani di Cento.

18/12/2015; 22/12/ 2015: INCONTRO RIVOLTO AGLI ALUNNI INTERESSATI DELL’ISTITUTO: incontri di potenziamento sulla cultura classica presso il liceo Classico Cevolani.

Febbraio 2016 (date da concordare): INCONTRO RIVOLTO AGLI ALUNNI INTERESSATI DELL’ISTITUTO: laboratori pomeridiani, condotti da ex alunni della nostra scuola, finalizzati a sperimentare nuovi contenuti e nuove esperienze utili al percorso formativo dei nostri ragazzi.