L’Istituto comprensivo “Il Guercino” sbanca alla XXXVII^ edizione del concorso nazionale di poesia “Caput Gauri” di Codigoro, di cui la Sezione Studenti è dedicata alla memoria del poeta codigorese Mario Gardellini. Infatti, la poesia “Globo di ricordi” di Trombetta Giulia della classe 2A (attuale 3A) si è aggiudicata il secondo premio, mentre la poesia “Fiume” di Giulia Benati della classe 3F ha ottenuto il terzo posto. Le alunne della Secondaria di I grado e le loro famiglie hanno partecipato alla cerimonia di premiazione, che ha avuto luogo sabato 9 ottobre 2021 al Cinema Teatro Arena di Codigoro (FE). Si è trattato di un momento di grande emozione e orgoglio per tutti.
Esprimersi attraverso la scrittura trasmette energia ed entusiasmo a tutti: chi lo fa da protagonista e chi ascolta o legge. Per questo nel nostro istituto coltiviamo e favoriamo queste attività, spronando e sostenendo questi giovani scrittori, che osservano il mondo con uno sguardo poetico e ricco di vita.
Vincitori Sezione Studenti – Caput Gauri